Società mineraria Ebang’s Stock Listed sul Nasdaq – 11%, piani aziendali per il lancio della Borsa Offshore

Il produttore di piattaforme minerarie bitcoin ASIC, Ebang International Holdings, è stato recentemente quotato al Nasdaq lo scorso venerdì 26 giugno. Ebang è ora il secondo produttore di piattaforme minerarie ad avere un’offerta pubblica di acquisto (IPO) iniziale negli Stati Uniti attraverso la vendita di azioni della società. Dalla vendita iniziale il giorno dell’apertura, l'“EBON“ di Ebang, quotata al Nasdaq, è scesa dell’11,5%.

Finora, le azioni del Nasdaq denominate „EBON“ non sono cambiate

Finora, le azioni del Nasdaq denominate „EBON“ non sono cambiate molto nel prezzo e dal lancio dell’IPO. Questa settimana Ebang ha anche rivelato che alla fine di quest’anno lancerà un crypto exchange offshore.

La società Ebang International Holdings è un produttore di piattaforme minerarie ASIC specializzato nella produzione di Bitcoin System minerari. Venerdì scorso, il 26 giugno, l’azienda si è unita al suo concorrente di produzione di piattaforme minerarie Canaan alla borsa valori del Nasdaq.

Il lancio del NASDAQ: EBON di venerdì, ha visto 19,3 milioni di azioni offerte e la società ha raccolto 101 milioni di dollari. Il 26 giugno, alle 12 p.m. ET, le azioni EBON sul Nasdaq hanno aperto a 4,85 dollari e alle 16 p.m. ET, fino a 5 dollari.

Tuttavia, da allora EBON è attualmente scambiato a 4,29 dollari il 2 luglio 2020, subendo una perdita del -11,5% dal prezzo di apertura di venerdì. Al momento della pubblicazione, le statistiche delle 24 ore mostrano che il prezzo di EBON è aumentato dello 0,33% rispetto a giovedì.

Finora Ebang sta facendo molto meglio dell’IPO iniziale di Canaan Creative, che ha visto la società raccogliere meno il giorno dell’apertura vendendo solo 90 milioni di dollari. Canaan (NASDAQ: CAN) inizialmente ha venduto per 8,99 dollari e oggi è quotata a 1,88 dollari. Questo significa che da quando Canaan ha lanciato su CAN il 21 novembre, la quotazione del Nasdaq ha perso -79% dal giorno dell’apertura.

Naturalmente, l’IPO di Ebang è molto più recente e le azioni di Canaan

Naturalmente, l’IPO di Ebang è molto più recente e le azioni di Canaan sono quotate al Nasdaq da mesi. Nonostante il fatto che entrambi i produttori minerari ASIC siano quotati al Nasdaq, Ebang pensa con tutto il cuore di essere separata dalla concorrenza.

„Secondo le informazioni pubbliche divulgate da Canaan Inc., la sua direzione di sviluppo chiave si sta concentrando sull’IA [intelligenza artificiale]“, ha dichiarato alla stampa questa settimana un rappresentante di Ebang. „Anche se siamo pari nell’industria delle macchine per l’estrazione mineraria bitcoin, Ebang si concentra sulla catena industriale a catena, integrando l’ecosistema industriale dell’economia digitale“, ha aggiunto il rappresentante.

Inoltre, Ebang dice di voler creare più entrate lanciando una borsa offshore. Il direttore finanziario (CFO) di Ebang, Chen Lei, ha detto a Bloomberg che la borsa probabilmente raddoppierà le entrate dell’azienda. Chen ha detto che la società, come minimo, si aspetta di raggiungere questo obiettivo entro il 2022.

Inoltre, il CFO ha spiegato che Ebang attingerà alle vendite da altri stati nazionali. L’intervista con Chen Lei evidenzia che il 90% delle vendite di Ebang proviene dalla Cina continentale, mentre il resto viene venduto in altri paesi.