Apertura del conto e primi passi con Bitcoin Bank

Vai sul sito web di Bitcoin Bank e clicca su „Create account“ in alto a destra.

Inserisci le informazioni richieste (email, nome utente e password), accetta i termini e le condizioni e clicca su „Crea account“. Un codice di attivazione sarà inviato all’indirizzo email che hai inserito.

Apri l’email che hai ricevuto e clicca sul link fornito. Clicca sulla casella „Non sono un robot“ nel captcha e poi su „Attiva account“. Bitcoin Bank ti invierà un’altra email spiegandoti i servizi offerti nel tuo paese o regione, e sarai anche indirizzato al sito web di Bitcoin Bank per impostare la verifica del tuo account a 2 fattori.

Se scegliete l’opzione 2FA software, tramite app come Google Authenticator o Authy, cliccate sul pulsante appropriato, che vi mostrerà il codice QR che deve essere scansionato con l’app authenticator.

Dopo aver abilitato il 2FA, verrai portato alla dashboard iniziale. In questo momento, il tuo account è di livello 0 verificato. Puoi curiosare nel sito, ma non sarai in grado di fare alcun trading. Per verificare il tuo conto al livello 2 e iniziare a fare trading, clicca sul pulsante „Get Verified“:

Sarai portato a una schermata dove potrai selezionare il tipo di conto che desideri verificare, tra tre opzioni: Starter, Intermediate o Pro. Vengono visualizzate informazioni su ogni tipo di conto, compreso se il trading fiat è disponibile, i limiti giornalieri e mensili per fiat e crypto, e le informazioni richieste. Per verificare un conto starter, clicca sul pulsante appropriato e verrai portato alla schermata successiva.

Compila le informazioni richieste nei campi appropriati (nome e cognome, indirizzo, numero di telefono e data di nascita) e poi clicca su „Submit“.

Dopo aver inviato le tue informazioni, il sistema ti informerà che il processo di verifica richiederà fino a 24 ore. Una volta completata la verifica, riceverai una notifica via e-mail e sarai pronto per iniziare a fare trading su Bitcoin Bank.

Conclusione

Questo è tutto. Creare e verificare un conto su Bitcoin Bank è abbastanza veloce e semplice. Nelle 24 ore di attesa per la verifica, puoi esplorare il sito e capire l’interfaccia. La piattaforma può essere un po‘ opprimente per i neofiti; più di altri exchange.

Tuttavia, una volta che il nuovo utente si abitua al tutto, può accedere ad alcuni strumenti di trading e opzioni che non sono disponibili su molte altre borse. Una volta che l’account è verificato, tutto ciò che resta da fare è depositare alcuni fondi (in uno dei criptovalute supportate solo per i conti di partenza) e iniziare a scambiare con altri token o con valuta fiat. Ma ricorda che gli account starter non saranno in grado di prelevare fiat da Bitcoin Bank.

Quindi Bitcoin Bank è sicuro da usare per il trading di criptovalute? Noi diciamo di sì, ma usa cautela quando hai a che fare con gli scambi. Le cose possono cambiare velocemente nel mondo delle criptovalute, quindi rimanere aggiornati sull’industria e le aziende è importante per la vostra protezione.